Studio d'ingegneria

REALIZZAZIONI PER L'EDILIZIA CIVILE E COMMERCIALE A POVEGLIANO

Per molti anni l’utilizzo dell’energia è stato piuttosto sconsiderato e privo di limiti: un impiego spropositato rispetto alla reale necessità, che ha generato sprechi energetici ed economici per tantissime famiglie.
Oggi, avendo compreso l’importanza dell’energia e del suo utilizzo, siamo pronti per gestirla in maniera più intelligente e razionale, grazie a metodologie e tecniche innovative e ricche di risorse.  

Negli ultimi tempi la normativa vigente in ambito di analisi e calcoli sul consumo di energia ha avuto uno sviluppo consistente, dovuto alle nuove Direttive Comunitarie Europee. Il contenimento dei consumi di energia in ambito edile, ad esempio, è una delle prerogative imposte dalla nuova normativa. 

Ubi Energy Studio di Ingegneria si occupa di effettuare verifiche e analisi di tutte le strutture, sia dal punto di vista di consumo energetico che termo igrometrico, per poter contenere ed eliminare la possibilità che vengano a formarsi condense e muffe, decisamente dannose per l’ambiente in cui si vive o si trascorre molto tempo nell’arco della giornata. 

Ubi Energy, per quanto riguarda il settore dell'edilizia civile e commerciale, si occupa inoltre di valutare i parametri di inerzia termica delle strutture, per poter ottimizzare e ridurre i consumi anche durante la torrida stagione estiva, che presuppone un frequente utilizzo di climatizzatori e condizionatori. 
Maggiori informazioni sulle consulenze

Analisi energetiche e verifiche

Lo studio d’ingegneria Ubi Energy effettua analisi energetiche ed economiche degli edifici, per avere un quadro completo sul consumo e sulla classe energetica nella quale rientra la struttura. 

Durante la fase di progettazione degli interventi, gli ingegneri valuteranno la fattibilità e la possibilità di un adeguamento degli impianti, nel caso essi fossero già esistenti, per riuscire ad ottimizzare i consumi energetici dell’edificio, riuscendo parallelamente a eliminare una parte sostanziale di spesa sulla bolletta. 

Lo studio di Povegliano, oltre agli interventi di analisi e riqualificazione energetica, si occupa di progettazione di impianti di condizionamento e di effettuare verifiche termo-igrometriche nel campo dell'edilizia civile e commerciale.
Per avere maggiori informazioni sui servizi, non esitate a contattare lo studio!
strumenti da ingegnere
banner pubblicità ingegneria

Aspetti legislativi e fiscali

Ubi Energy garantisce alla clientela il rilascio dell’attestato di prestazione energetica, prestando assistenza e supporto per quanto riguarda i relativi adempimenti legislativi in materia di risparmio energetico.

Lo studio d’ingegneria Ubi Energy si occupa di gestire ogni aspetto riguardante le pratiche per le detrazioni fiscali: la legislazione vigente permette, infatti, di usufruire di diverse agevolazioni edili e fiscali in materia di risparmio energetico. 
Scoprite tutta la convenienza e l’affidabilità garantita dai nostri professionisti, fissate un primo appuntamento per una consulenza e un preventivo gratuito. 
Share by: